01/2023

Sindacato Indipendente Banca Centrale
Per ricevere i nostri volantini in tempo reale sul tuo smartphone o tablet,  scarica dal Play Store (se hai android) o dall'Apple Store (se hai un IPhone) una qualunqua applicazione che comporti lo scarico di notizie tramite Feed RSS.
Nell'applicazione scaricata devi indicare come URL : www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php   e ricevereai con una notifica il nostro volantino, oltre alla possibilità di scaricarli tutti.


Per ricevere i nostri volantini in tempo reale sul tuo smartphone o tablet,  scarica dal Play Store (se hai android) o dall'Apple Store (se hai un IPhone) una qualunqua applicazione che comporti lo scarico di notizie tramite Feed RSS. Nell'applicazione scaricata devi indicare come URL : www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php   e ricevereai con una notifica il nostro volantino, oltre alla possibilità di scaricarli tutti.
Scarica un Feed Reader per ricevere in tempo reale le nostre notizie sul tuo smartphone utilizzando la URL:
www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php
Sindacato Indipendente Banca Centrale
Vai ai contenuti

BANCA, CSR, FRINGE BENEFIT: TUTELARE IL PERSONALE

L’interpretazione che l’Amministrazione ha dato delle norme sui fringe benefit rischia di penalizzare in misura pesante migliaia di soci della CSR, che a questa si sono rivolti negli anni per acquisire mutui e finanziamenti.

Si tratta di un tema di grande urgenza e rilevanza sociale, che non dovrebbe evidenziare diversità di opinioni tra Organizzazioni sindacali, considerata l'evidente forzatura della Banca a danno delle colleghe e dei colleghi. Per questo, responsabilità impone di fare tutto il possibile per affrontare la vicenda in modo unitario.
31 Gen 2023

. Incontro del 10 gennaio - Piano Strategico 2023-2025

Si è tenuto in data odierna l’incontro sul piano triennale della Banca 2023/2025. Il documento presentato - sicuramente di elevato livello - era in buona parte scontato: ci saremmo meravigliati se i progetti della Banca non fossero rivolti alla modernizzazione, alla tecnologia, all’efficienza e all’internazionalizzazione.
Al contrario, carente ed omissivo è apparso il documento presentato circa le concrete azioni che la Banca intende adottare, gli strumenti da predisporre per raggiungere gli obiettivi indicati e, di conseguenza, le condizioni di vita e di lavoro prospettiche dei Dipendenti.
Presupposto del piano, come affermato in sede di confronto, è quello di ottenere una qualità elevata a costi minimi. Un ossimoro che ribadisce le più volte dichiarate indisponibilità a considerare seriamente il tema della valorizzazione delle risorse umane, non foss’altro che per
tenere conto del particolare momento e delle conseguenze devastanti che sta avendo sulle retribuzioni delle Colleghe e dei Colleghi
10 Gen 2023
Sindacato Indipendente Banca Centrale
siamo in Via Panisperna, 32 - 00184 Roma

telefono 0647923071

mail - segreteria@sibc.it
PEC - segreteria.sibc@actaliscertymail.it
Torna ai contenuti