Servizi Fiscali e Convenzioni - Sito del Sindacato Indipendente Banca Centrale

Sindacato Indipendente Banca Centrale
Vai ai contenuti

Servizi Fiscali e Convenzioni

Attività riservate agli iscritti al SIBC
logo "unico"
ASSISTENZA FISCALE

Con la collaborazione del CAF della CISAL, offiramo ai nostri iscritti e ai loro famigliari, l'assistenza fiscale per la compilazione e la presentazione del modello 730, modello UNICO, del modello ISEE e della compilazione del modello F24 per il pagamento dei tributi. Queste attività sono effettuabili presso i nostri locali o tramite trasmissione digitale della documentazione richiesta.

Presso il patronato della CISAL sarà possibile ampliare l'offerta dei servizi, tra i quali a titolo di esempio l'assistenza per le informazioni da richiedere all'INPS in caso di pensione, o la regolarizzazione di colf e badanti.

il servizio è attivo in tutto il territorio nazionale. Per quesiti e informazioni di qualunque tipo contattaci.

E' possibile richiedere il rilascio dell'ISEE, gratuitamente e per tutto l'anno. La dichiarazione ISEE è necessaria anche per partecipare ai bandi alloggi per tutto il 2023, ed è anche utile per prestazioni assistenziali, iscrizioni scolastiche, universitarie, ecc.).
DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2022

La campagna di assistenza fiscale è attiva dal 2 maggio al 30 settembre 2023 (la documentazione andrà presentata entro il 20 settembre).
Ogni iscritto potrà scegliere la modalità di presentazione che riterrà preferibile. Vediamo le opzioni:

1 interamente online trasmettendo via mail ai nostri esperti del CAF  la documentazione fiscale relativa ai redditi 2022, che anche nelle  difficoltà degli scorsi anni hanno dato prova di estrema serietà e  competenza. La dichiarazione con il CAF da casa propria è naturalmente possibile sia per il personale di Roma che delle Filiali.       Contattateci per ogni ragguaglio utile.
2 in presenza per  esigenze specifiche e in ogni caso se la documentazione comprende un  numero elevato di allegati (es. ristrutturazioni, ecc.). La  dichiarazione in presenza potrà essere effettuata presso la sede del CAF Cisal (zona Piazza Barberini) oppure presso i nostri uffici di Via Panisperna, previo appuntamento, per fissare il quale è necessario telefonare al numero  06.47922468 tutti i giorni, tra le 9 e le 14, sempre dal 2  maggio.
3 in modalità mista, consegnando la documentazione presso la nostra sede di via Panisperna, in busta chiusa contenente le fotocopie della documentazione necessaria, che avremo cura di consegnare al CAF Cisal per la lavorazione.   Questo sarà possibile ogni giorno, tra le 9 e le 14.

TRASMISSIONE ONLINE: la trasmissione può avvenire tramite email, mandando gli allegati alla casella sibc.caf@gmail.com

Materiale utile per effettuare la dichiarazione:



CONVENZIONI

Agli iscritti e ai loro familiari abbiamo riservato una serie di convenzioni, oltre a quella relativa alle dichiarazioni fiscali e alla formazione per i concorsi interni ed esterni.

E' possibile aderire con Reale Mutua alle polizze per la Responsabilità civile del capofamiglia, integrabile con l'opzione Assistenza Casa 24h e Proprietà dei fabbricati (133 €).

Vi è la possibilità di studio all'università telematica Pegaso: forti sconti su corsi di laurea, master universitari, corsi perfezionamento.

Offriamo anche assistenza legale e notarile. L'assistenza legale a distanza, grazie a  uno Studio Legale specializzato su temi civili e di tutela del  consumatore, con consultazione preliminare a titolo gratuito. Uno studio notarile convenzionato offre  assistenza per compravendite immobiliari, donazioni, divisioni,  successioni, con consultazione e assistenza preliminare gratuita.

Per qualunque informazione contattaci
Sindacato Indipendente Banca Centrale
siamo in Via Panisperna, 32 - 00184 Roma

telefono 0647923071

mail - segreteria@sibc.it
PEC  - segreteria.sibc@actaliscertymail.it
Powered®CFFWeb19
Torna ai contenuti