...La chiamavano parità. Negli incarichi che contano, un altro 4-0 subito dal personale femminile
Chi ci conosce sa che non siamo quelli delle “quote rosa”. Non siamo quelli delle lamentazioni retoriche che non hanno alcun fine concreto diverso dalla costruzione di un’immagine (marketing, insomma).
Tuttavia, a volte fatti tra loro diversissimi convergono per illuminare la nostra realtà.
Partiamo dal premio Nobel per l’economia. No, curiosamente non l’hanno dato agli amici di Mussari (Mps), né ai professionisti dei moniti inconcludenti per segnalarsi sui giornali (marketing, insomma).
L’hanno assegnato a una donna, un’economista statunitense, Claudia Goldin, per i suoi studi sul mercato del lavoro femminile nei secoli e sulle cause del divario di genere anche in campo salariale.
Tuttavia, a volte fatti tra loro diversissimi convergono per illuminare la nostra realtà.
Partiamo dal premio Nobel per l’economia. No, curiosamente non l’hanno dato agli amici di Mussari (Mps), né ai professionisti dei moniti inconcludenti per segnalarsi sui giornali (marketing, insomma).
L’hanno assegnato a una donna, un’economista statunitense, Claudia Goldin, per i suoi studi sul mercato del lavoro femminile nei secoli e sulle cause del divario di genere anche in campo salariale.
12 Ott 2023