Area Manageriale - L'ingratitudine delle gratifiche

Sindacato Indipendente Banca Centrale
Per ricevere i nostri volantini in tempo reale sul tuo smartphone o tablet,  scarica dal Play Store (se hai android) o dall'Apple Store (se hai un IPhone) una qualunqua applicazione che comporti lo scarico di notizie tramite Feed RSS.
Nell'applicazione scaricata devi indicare come URL : www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php   e ricevereai con una notifica il nostro volantino, oltre alla possibilità di scaricarli tutti.


Per ricevere i nostri volantini in tempo reale sul tuo smartphone o tablet,  scarica dal Play Store (se hai android) o dall'Apple Store (se hai un IPhone) una qualunqua applicazione che comporti lo scarico di notizie tramite Feed RSS. Nell'applicazione scaricata devi indicare come URL : www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php   e ricevereai con una notifica il nostro volantino, oltre alla possibilità di scaricarli tutti.
Scarica un Feed Reader per ricevere in tempo reale le nostre notizie sul tuo smartphone utilizzando la URL:
www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php
Sindacato Indipendente Banca Centrale
Vai ai contenuti

Area Manageriale - L'ingratitudine delle gratifiche

sibc_raccolta comunicazioni
Pubblicato in carriera manageriale · Martedì 14 Mar 2023
Tags: carrieramanageriale
Area Manageriale
L'ingratitudine delle gratifiche

Come sapete, se seguite il SIBC, i Vertici della Banca hanno tagliato la crescita stipendiale di Consiglieri ed Esperti a partire dal 2023: molti colleghi - secondo stime ragionevoli un centinaio fra i primi e una cinquantina fra i secondi – finiranno al famigerato “terzo anno” e si accorgeranno del regalo che CIDA-CISL-DASBI fecero alla Banca nel 2016!!!
Quando nei mesi scorsi i Vertici – lautamente stipendiati e mai sfiorati da manovre del genere – presentarono questa imposizione che sarà alla base di una perdita durevole per i colleghi, affermarono che avrebbero compensato con le gratifiche  o  bonus:  “in  particolare,  per  Esperti e Consiglieri è stato aumentato il budget e portato da 4 a 6 il numero massimo di bonus erogabili pro capite” ci dissero.

Ebbene, secondo voi quanti Consiglieri sono  mai  stati “compensati” con l'extra-plafond di 5 o 6 bonus o gratifiche, a fronte di una perdita strutturale per CENTO loro pari grado? DUE!! Quanti Esperti “compensati”? ZERO!!! E pensare che, a esempio, un livello economico vale dalle 2,5  alle  5  gratifiche  e  dura  per  sempre: qualcosa in più avreste potuto darlo, no, cari Vertici???
E questi di lato sono i costi stimati, per i quali ovviamente non c’è informativa ufficiale!
Questa è la Banca di oggi: per chi   rammenta   l'alternativa proposta nel film Matrix,  pillola rossa o pillola blu. Se si sceglie di non accettare il mondo che ci è stato messo davanti agli occhi per nascondere la verità, c'è il SIBC a offrirti una lettura dei fatti veritiera, senza diventare improvvisamente latitante sulle questioni scomode! Iscriviti o passa con noi, per uscire dalla Matrix aziendale e ricominciare a fare SINDACATO VERO!


Sindacato Indipendente Banca Centrale
siamo in Via Panisperna, 32 - 00184 Roma

telefono 0647923071

mail - segreteria@sibc.it
PEC - segreteria.sibc@actaliscertymail.it
Torna ai contenuti