attività

Sindacato Indipendente Banca Centrale
Per ricevere i nostri volantini in tempo reale sul tuo smartphone o tablet,  scarica dal Play Store (se hai android) o dall'Apple Store (se hai un IPhone) una qualunqua applicazione che comporti lo scarico di notizie tramite Feed RSS.
Nell'applicazione scaricata devi indicare come URL : www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php   e ricevereai con una notifica il nostro volantino, oltre alla possibilità di scaricarli tutti.


Per ricevere i nostri volantini in tempo reale sul tuo smartphone o tablet,  scarica dal Play Store (se hai android) o dall'Apple Store (se hai un IPhone) una qualunqua applicazione che comporti lo scarico di notizie tramite Feed RSS. Nell'applicazione scaricata devi indicare come URL : www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php   e ricevereai con una notifica il nostro volantino, oltre alla possibilità di scaricarli tutti.
Scarica un Feed Reader per ricevere in tempo reale le nostre notizie sul tuo smartphone utilizzando la URL:
www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php
Sindacato Indipendente Banca Centrale
Vai ai contenuti

Fare o chiacchierare questo è il problema...

Capita a volte di leggere volantini di cui non si capisce la logica.
Il problema è nostro, sia chiaro, che modestamente saremmo convinti che le cose funzionerebbero meglio se ci si concentrasse nel “fare”, invece di indugiare in chiacchiere malmostose.

Pensiamo all’incontro odierno sul welfare aziendale, istituto nato nel 2018 con la firma preliminare di SIBC e FALBI, e definitivamente varato nel 2019 con il contributo positivo e la firma di tutte le Organizzazioni sindacali. Ora, alla prima scadenza contrattuale, stiamo negoziando acquisizioni importanti a beneficio di tutti (e in particolare delle famiglie con figli).
13 Mar 2024

Cresce il SIBC, crescono le retribuzioni

Figuriamoci se le cose fossero davvero così semplici: in Banca, poi...
Però, non è proprio casuale che la crescita delle retribuzioni di tutto il personale (sia pure parziale rispetto al reale andamento del costo della vita) sia coincisa con una nuova stagione di crescita del SIBC che ci ha portato, per la prima volta nella nostra storia, a diventare il secondo sindacato della Banca d’Italia.

Nei mesi scorsi, non tutti lo sanno, la Banca ha espresso più volte una forte insofferenza per il modello contrattuale, la cui prassi applicativa ormai consolidata la vincola a riconoscere nelle buste paga l’aumento dell’IPCA.
11 Ott 2023

. Impegno e dignità dei lavoratori

Il Sindacato Indipendente non ha bisogno di farsi bello.
Il Sindacato Indipendente agisce esclusivamente nell’interesse del personale.
Questa cosa manda ai matti quelli che non sopportano il personale (ricambiati) e quelli che vorrebbero plasmarlo a propria immagine e somiglianza.
Per questo, per il SIBC è fondamentale comprendere i bisogni e le aspettative delle persone: per questo ascoltiamo con grande attenzione quello che ci dite nei webinar, o che ci scrivete nelle mail.
E da lì partiamo, ogni giorno, per cercare sempre di fare la cosa giusta: quel che i colleghi vorrebbero fare da soli, ma che da soli non hanno il potere di fare.
Per questo nascono i sindacati, e anche se alcuni ne hanno il nome ma non la sostanza, non ci dobbiamo vergognare di essere quello che siamo: un’associazione libera di persone libere che vogliono rispetto e riconoscimento per il loro lavoro, per la loro dignità, per le norme che ne regolano il rapporto di impiego.
18 Mag 2023
Sindacato Indipendente Banca Centrale
siamo in Via Panisperna, 32 - 00184 Roma

telefono 0647923071

mail - segreteria@sibc.it
PEC - segreteria.sibc@actaliscertymail.it
Torna ai contenuti