CSR_volantini_congiunti

Sindacato Indipendente Banca Centrale
Per ricevere i nostri volantini in tempo reale sul tuo smartphone o tablet,  scarica dal Play Store (se hai android) o dall'Apple Store (se hai un IPhone) una qualunqua applicazione che comporti lo scarico di notizie tramite Feed RSS.
Nell'applicazione scaricata devi indicare come URL : www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php   e ricevereai con una notifica il nostro volantino, oltre alla possibilità di scaricarli tutti.


Per ricevere i nostri volantini in tempo reale sul tuo smartphone o tablet,  scarica dal Play Store (se hai android) o dall'Apple Store (se hai un IPhone) una qualunqua applicazione che comporti lo scarico di notizie tramite Feed RSS. Nell'applicazione scaricata devi indicare come URL : www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php   e ricevereai con una notifica il nostro volantino, oltre alla possibilità di scaricarli tutti.
Scarica un Feed Reader per ricevere in tempo reale le nostre notizie sul tuo smartphone utilizzando la URL:
www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php
Sindacato Indipendente Banca Centrale
Vai ai contenuti

CSR, le cose da non fare

In questi giorni, molti di voi hanno letto programmi, profili personali e approfondimenti delle liste che si candidano a governare la CSR per il prossimo triennio: la Lista 1 (che propone per la terza volta Omero Papi come presidente) e la Lista 2 (che propone invece Gianni Castaldi come presidente). Hanno anche letto volantini squallidi, che segnano un ulteriore imbarbarimento di quello che una volta era il sindacato di cui i dirigenti di Banca andavano fieri (ne diamo conto qui di lato).
20 Apr 2023

CSR, la manina con gli indirizzi di casa

 Ancora una volta, la competizione elettorale sulla CSR, così come il confronto democratico tra le organizzazioni sindacali, è inquinata dall’intervento di “manine” di parte che - guarda caso - si trovano sempre a favorire alcuni sindacati.

Numerosissimi soci della Cassa in pensione stanno ricevendo in questi giorni, al proprio indirizzo di casa, un giornalino pubblicitario della Lista 1 (Papi) che li sollecita a votare per la medesima lista alle elezioni CSR.
18 Apr 2023

CSR - Lista n°2 Fringe Benefit: La "guida completa" era incompleta

La c.d. “guida completa” sui fringe benefit della Lista 1 - sostenuta quasi per intero dai sindacati maggioranza in CSR e che ripropone il Presidente in carica da ben 6 anni - non è solo una tardiva abbuffata di trasparenza dopo aver scelto, proprio su questa vicenda, di operare all’oscuro dei soci. E’ anche un estremo tentativo di nascondere la verità dei fatti su aspetti che loro stessi riconoscono come fondamentali, a costo di tornare ad assumere (ancora una volta!) una posizione schiettamente contraria agli interessi dei Soci:
14 Apr 2023

CSR - Lista n°2 - pillola su "Raccolta e Risparmio"

Cara Socia, Caro Socio,
Continuiamo a illustrarti le nostre idee e le nostre proposte volte ad ammodernare le attività della Cassa e ad accogliere molte delle richieste che ci avete sottoposto. Dopo aver parlato di fringe benefit, di finanziamenti, di rischi informatici e di contributi ROA, oggi ti vorremmo descrivere le nostre idee in materia di raccolta.

I DEPOSITI
Ci sono varie problematiche e lacune nell’attuale articolazione dei depositi e sono diverse “le cose che si potrebbero fare”, anche in un’ottica di riequilibrio del mismatching tra le scadenze medie della raccolta rispetto a quelle dei prestiti.
06 Apr 2023

CSR - Cosa, quando, come si vota

PER COSA SI VOTA:

⇒ Per l’elezione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale per il triennio 2023-26.
⇒ Per l’approvazione del Bilancio 2022 e delle relative proposte del Consiglio di Amministrazione

COME E QUANDO SI PUO' VOTARE:

⇒ ONLINE dal 4 Aprile al 26 Aprile 2023
⇒ DI PERSONA o PER DELEGA il 27 aprile presso il Centro Convegni di Via Nazionale n. 190
04 Apr 2023

CSR - Patrimonio della Cassa e Fringe Benefit

Che chi guida la CSR avesse difficoltà nella comprensione di testi scritti, o di fatti economici, finanziari e giuridici lo sospettavamo. Come spiegare altrimenti la sottovalutazione data a un parere dell’Agenzia delle Entrate favorevole ai Soci sulla questione fringe benefit? E come spiegare altrimenti la mancata risposta a 10 domande su 10 di quelle che avevamo proposto al Presidente uscente e ricandidato Omero Papi?

Ora, la prova ci viene data dal volantino di venerdì della Lista Papi, che per rimanere in incognito si fa chiamare Lista 1. Oltre a scivolare a livelli infimi, attaccando pure una collega, il volantino è interamente basato sull’invenzione di un’affermazione mai fatta da noi, per attaccare la Lista 2. Il che è alquanto
03 Apr 2023

CSR - Lista n°2 - Mutui e finanziamenti

Cara Socia, Caro Socio,

sono numerose le lacune nell'attuale gestione delle pratiche relative ai finanziamenti come pure le “cose che non si possono fare”, in base all’attuale normativa CSR, e che invece “si potrebbero fare”. Da molti di voi ci sono inoltre giunte segnalazioni di disservizi da sanare e proposte di servizi da introdurre; vorremmo tenerne conto.
31 Mar 2023

CSR - Lista n. 2 -- A proposito di Competenze

Manca meno di una settimana all'inizio delle votazioni online per il rinnovo degli organi sociali della CSR (qui i link utili per conoscere le persone e i programmi dettagliati della Lista n. 2 "Competenza e Solidarietà").

A tutela dell'ultimo, vero patrimonio di dipendenti in servizio e in quiescenza, è il momento di cambiare guida e gestione della Cassa: servono una maggiore attenzione ai Soci e una competenza vera, concreta e non parolaia.
29 Mar 2023
Sindacato Indipendente Banca Centrale
siamo in Via Panisperna, 32 - 00184 Roma

telefono 0647923071

mail - segreteria@sibc.it
PEC - segreteria.sibc@actaliscertymail.it
Torna ai contenuti