CSR

Sindacato Indipendente Banca Centrale
Per ricevere i nostri volantini in tempo reale sul tuo smartphone o tablet,  scarica dal Play Store (se hai android) o dall'Apple Store (se hai un IPhone) una qualunqua applicazione che comporti lo scarico di notizie tramite Feed RSS.
Nell'applicazione scaricata devi indicare come URL : www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php   e ricevereai con una notifica il nostro volantino, oltre alla possibilità di scaricarli tutti.


Per ricevere i nostri volantini in tempo reale sul tuo smartphone o tablet,  scarica dal Play Store (se hai android) o dall'Apple Store (se hai un IPhone) una qualunqua applicazione che comporti lo scarico di notizie tramite Feed RSS. Nell'applicazione scaricata devi indicare come URL : www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php   e ricevereai con una notifica il nostro volantino, oltre alla possibilità di scaricarli tutti.
Scarica un Feed Reader per ricevere in tempo reale le nostre notizie sul tuo smartphone utilizzando la URL:
www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php
Sindacato Indipendente Banca Centrale
Vai ai contenuti

Due notizie dalla CSR

Ci sono due notizie rilevanti sulla CSR che non tutti conoscono.
La prima, è la decisione della Banca d'Italia di sostituire integralmente la Direzione della Cassa, trasferendo altrove gli attuali Direttore e Vice Direttrice e nominando nuove figure (senza peraltro procedure formali di vacancy, ma questa ormai sta diventando la regola).
La seconda, è la completa smentita della “lettura” del calcolo sul fringe benefit sui mutui rinegoziati compiuto dalla Cassa, confermando al contrario, in toto, quanto anticipato dal SIBC e quanto fatto presente (vox clamans in deserto) all’interno del Consiglio di Amministrazione.
13 Feb 2024

Occasione persa per non sparare a vanvera sulla CSR

Dal volantino di una sigla sindacale in via di estinzione, apprendiamo due notizie, una buona e una cattiva:
1) possiedono una calcolatrice;
2) confermano di non possedere nozioni adeguate di normativa bancaria, come la levata d'ingegno estiva sui "mutui cartolarizzati" aveva di recente ampiamente dimostrato.

Questa sigla non capisce perché sia stato previsto un "doppio vincolo (6 mesi e non rinnovabilità)" alla riduzione degli interessi sui mutui a tasso variabile della CSR.
26 Set 2023

CSR: se questa è una banca..... bisogna fare qualcosa

Sono passati pochissimi mesi dall’elezione dei nuovi organi sociali della CSR, con la vittoria di una lista cui il SIBC ha dato il proprio contributo di idee, di voti, di professionalità. Questi pochi mesi hanno visto qualche apprezzabile miglioramento, come l’aumento dei tassi passivi sulla raccolta e qualche modifica regolamentare nell’accesso ai fidi. Occorre invece sicuramente più tempo per quei cambiamenti importanti, che la gestione claudicante della Cassa nell’ultimo triennio ha reso obbligati.

Non abbiamo mai taciuto, con buona pace del precedente Presidente del CdA, le doglianze e la rabbia di tanti colleghi che da tempo lamentano una Cassa lontana dai soci e inadeguata nel confronto con l’esterno:

⇒ ritardi penalizzanti nell’erogazione dei finanziamenti;
01 Set 2023

CSR - le persone vengono prima di tutto

Il volantino pubblicitario dei nostri competitor, la scorsa settimana, è stato illuminante. Centinaia di parole, solo per una misera appropriazione indebita del nome della lista e di cose fatte anche da altri (“abbiamo fatto” chi?), e soprattutto per sorvolare sul fatto che CIDA-CISL-DASBI-CGIL candidano un’altra volta come presidente Omero Papi, il dominus che - con la gestione monocratica dell’ultimo triennio - ha segnato un serio arretramento della CSR su vari fronti:

- sicurezza informatica (mentre avvengono nuove frodi, la Cassa è nuovamente soccombente davanti all'ABF della Banca d'Italia!),
20 Mar 2023
Sindacato Indipendente Banca Centrale
siamo in Via Panisperna, 32 - 00184 Roma

telefono 0647923071

mail - segreteria@sibc.it
PEC - segreteria.sibc@actaliscertymail.it
Torna ai contenuti