WELFARE AZIENDALE DEFINITO L'ACCORDO

Sindacato Indipendente Banca Centrale
Per ricevere i nostri volantini in tempo reale sul tuo smartphone o tablet,  scarica dal Play Store (se hai android) o dall'Apple Store (se hai un IPhone) una qualunqua applicazione che comporti lo scarico di notizie tramite Feed RSS.
Nell'applicazione scaricata devi indicare come URL : www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php   e ricevereai con una notifica il nostro volantino, oltre alla possibilità di scaricarli tutti.


Per ricevere i nostri volantini in tempo reale sul tuo smartphone o tablet,  scarica dal Play Store (se hai android) o dall'Apple Store (se hai un IPhone) una qualunqua applicazione che comporti lo scarico di notizie tramite Feed RSS. Nell'applicazione scaricata devi indicare come URL : www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php   e ricevereai con una notifica il nostro volantino, oltre alla possibilità di scaricarli tutti.
Scarica un Feed Reader per ricevere in tempo reale le nostre notizie sul tuo smartphone utilizzando la URL:
www.sibc.it/NEWS/blog/x5feed.php
Sindacato Indipendente Banca Centrale
Vai ai contenuti

WELFARE AZIENDALE DEFINITO L'ACCORDO

sibc_raccolta comunicazioni
Pubblicato in welfare · Mercoledì 13 Mar 2024
WELFARE AZIENDALE DEFINITO L'ACCORDO
Un importante miglioramento di un accordo già positivo

L’ Amministrazione ha positivamente risposto alle più importanti richieste proposte da FALBI e SIBC. Come ulteriore avanzamento delle proposte della Banca, e in particolare:

  • Credito libero dipendenti: dagli iniziali 670 euro (poi rivalutati a 787) a 1.000 euro annui.
  • Adeguamento fascia 6-13 anni: da 360 a 500 euro annui.
  • Portabilità dei crediti vincolati non utilizzati:- per le fasce 0-5 anni: portabilità integrale;
- per famiglie con un figlio: 1.500 euro;
- per famiglie con due figli: 2.000 euro;
- per famiglie con tre o più figli: 2.500 euro;
- per famiglie con figli disabili: 6.000 euro in caso di figli disabili.
  • Estensione del credito disabili: oltre all'ampliamento delle fattispecie già ottenuto, il credito vincolato sarà utilizzabile anche per spese ricreative.
  • Rimborso bollette:  confermata anche per il 2024 la possibilità di utilizzare il credito  welfare per il rimborso delle bollette per consumi energetici e idrici.
  • Arrotondamento per eccesso: gli importi attualmente frazionari saranno arrotondati alla decina successiva.
  • Dispositivi elettronici per scuole e università: inserita una dichiarazione con cui la Banca si impegna ad agevolare il rimborso di spese.
  • Informativa periodica: prevista un’informativa periodica dettagliata, sull’andamento e sul tasso di utilizzo dei crediti welfare.

Si conclude così una trattativa che ha prodotto importanti miglioramenti e significativi benefici per tutte le colleghe e i colleghi, rispetto a un accordo che è già risultato essere positivo nel primo quadriennio di gestione.

Si tratta di un nuovo rilevante risultato ottenuto dal tavolo di maggioranza FALBI e SIBC, cui si sono progressivamente allineate altre Organizzazioni sindacali.


Sindacato Indipendente Banca Centrale
siamo in Via Panisperna, 32 - 00184 Roma

telefono 0647923071

mail - segreteria@sibc.it
PEC - segreteria.sibc@actaliscertymail.it
Torna ai contenuti