Inquilini Sidief - sito del Sindacato Indipendente Banca Centrale - Banca d'Italia

Sindacato Indipendente
Banca Centrale
Vai ai contenuti

Menu principale:

IL NOSTRO IMPEGNO
A fine del 2014 si è costituito il “ Comitato inquilini SIDIEF Spa – socio unico BANCA D’ITALIA ROMA –“ , che si è posto come finalità la promozione di attività aventi lo scopo di attivare e organizzare tutte le iniziative che possono portare alla definizione, da parte degli organi competenti, in  un quadro legislativo nazionale/europeo, che riconosca il diritto alla casa come fondamentale e inviolabile e  ne garantisca la gestione a fini sociali.
Il comitato degli inquilini della Sidief  spa con la sua costituzione intende tutelare il patrimonio  immobiliare  “a reddito” della Banca d’Italia inerente agli accantonamenti a garanzia del trattamento di quiescenza del personale(TPQ) e gli interessi di tutti coloro che abbiano in locazione un immobile della Sidief spa. Al fine di esercitare la propria attività a livello nazionale si impegna ad istituire sezioni, con delegati o coordinamenti, nelle province in cui vi siano immobili della Sidief spa.
Il Comitato si prefigge lo scopo di rappresentare i propri iscritti presso  la Sidief spa e presso tutte le istituzioni che riterrà opportuno per difendere i diritti e le aspettative degli stessi iscritti. L'Associazione si prefigge, altresì, il fine di promuovere tutte le iniziative che possano migliorare le condizioni di vita degli associati.
Le iniziative saranno volte a recuperare il valore dell'agire collettivo  in pieno rispetto delle leggi dello Stato. L'Associazione si ripromette di attivare iniziative di promozione sociale,  di tutela dell'ambiente, e tutti  i servizi che gli "Inquilini Sidief spa" riterranno opportuni per il loro tempo libero e per la crescita umana e culturale, con particolare riferimento a:
a) avanzare progetti e proposte ad enti di diritto pubblico e privato;
b) mostre, tavole rotonde, conferenze, congressi, dibattiti, seminari, inchieste, servizi di ricerca e documentazione;
c) attività editoriale non periodica (anche con volantini ed altri mezzi).


CONTATTA IL COMITATO









DOVE SIAMO E COME CONTATTARCI
telefono 06 47923071 o 2544 o 2468
Via Panisperna, 32 00184 Roma
FAX 06 48902056



CONTATTACI PER EMAIL
compila il modulo, firmalo e inviacelo
ISCRIVITI
scarica il modulo, compilalo e firmalo e inviacelo
Torna ai contenuti | Torna al menu