Dichiarazione dei redditi - sito del Sindacato Indipendente Banca Centrale - Banca d'Italia

Sindacato Indipendente
Banca Centrale
Vai ai contenuti

Menu principale:

IL NOSTRO IMPEGNO
A partire dal 18 aprile e fino al 7 luglio è possibile presentare la propria dichiarazione dei redditi relativi al 2016 all’esperto incaricato dal CAF CISAL, presso i locali del SIBC di via Panisperna 32, Roma.

E' possibile accedere alla procedura semplificata del “730 precompilato”, previo rilascio di delega firmata in originale, comunque obbligatoria, accompagnata da copia di un documento di identità e (salvo per chi ha già fatto il 730 con noi) dalla copia della dichiarazione 2015.

Il 730 precompilato, che non è obbligatorio, permette di avere una "corsia accelerata" e risparmiare tempo in sede di dichiarazione vera e propria.

L’assistenza fiscale del SIBC è riservata per tutti gli ISCRITTI AL SIBC
ed è
COMPLETAMENTE GRATUITA per le dichiarazioni singole e per quelle congiunte.

Oltre alla dichiarazione dei redditi, è possibile richiedere gratuitamente la dichiarazione ISEE (utile per iscrizioni scolastiche, universitarie, rette mense, ecc.), da quest'anno indispensabile per la domanda di partecipazione alle gare per l'assegnazione degli alloggi di Banca, in seguito alla modifica del Regolamento che apre alla partecipazione dei proprietari di casa, subordinatamente ai non proprietari.

Nel corso dell'anno, è poi possibile avere assistenza per tutte le scadenze fiscali (imposte sulla casa, modello Unico etc.).

Consulta la lista dettagliata di tutti i documenti utili ai fini della compilazione del Modello 730/2017 (redditi 2016).

Il SIBC garantisce assistenza fiscale a tutti i propri iscritti, sia sulla piazza romana che nelle Filiali, con modalità necessariamente differenti.

ROMA

Il Centro Raccolta è quotidianamente attivo dal 18 aprile al 7 luglio, presso la sede del S.I.B.C. di via Panisperna, 32 (primo piano) dalle ore 8.45 alle ore 17.30.

E' INDISPENSABILE la prenotazione telefonica!

Per informazioni e appuntamenti, potete contattare la nostra segreteria amministrativa tra le 9,30 e le 15,00 al numero 06 4792.3544.

Saranno definiti e comunicati giorni specifici per la raccolta della documentazione per i colleghi nei poli del Centro Donato Menichella e di Tuscolana/Bastia/Otricoli.

FILIALI

I colleghi delle Filiali, iscritti al SIBC, possono liberamente scegliere tra le seguenti possibilità:

  • Rivolgersi al rappresentante SIBC, e consegnargli la documentazione richiesta. il nostro rappresentante si occuperà di trasmettere tutta la documentazione fiscale al nostro Centro Raccolta di Roma, che elaborerà e restituirà la dichiarazione fiscale.
  • Rivolgersi a un qualunque CAF di fiducia della propria città, per l’elaborazione della propria dichiarazione fiscale. Il SIBC rimborserà la spesa sostenuta fino a un massimo di 40 euro, a fronte della presentazione della ricevuta attestante il pagamento al CAF per la dichiarazione dei redditi 2016.

Anche in questo caso, per informazioni e appuntamenti, potete contattare la nostra segreteria amministrativa tra le 9,30 e le 15,00 al numero 06 4792.3544.
DOVE SIAMO E COME CONTATTARCI
telefono 06 47923071 o 2544 o 2468
Via Panisperna, 32 00184 Roma
FAX 06 48902056



CONTATTACI PER EMAIL
compila il modulo, firmalo e inviacelo
ISCRIVITI
scarica il modulo, compilalo e firmalo e inviacelo
Torna ai contenuti | Torna al menu